Filtro Drop-in 95mm per portafiltri serie K o Portafiltri Drop-in REVORING Swift.
H&Y ND65000 Drop-In è un filtro a densità neutra con una riduzione di luminosità di 16 stop, realizzato con vetro SCHOTT tedesco, con una
speciale tecnica di lucidatura e un film polarizzatore con trattamento
multi-nano-coating di provenienza giapponese.
È repellente all`acqua e all`olio e resistente ai graffi.
- riduzione luminosità di 16 stop
- nessuna interferenza cromatica
- realizzato con vetro SCHOTT B270 di alta qualità
- riduzione di aloni e riflessi grazie al coating HD su entrambi i lati
- utilizzabile solo con i rack Swift Drop-in e il supporto KH100
In aggiunta ai filtri H&Y 100x100 mm e 100x150 mm, è possibile inserire nel portafiltri KH100 un filtro circolare da 95 mm racchiuso in una leggera cornice di alluminio.
Questo aggiunge ulteriore versatilità alle riprese in numerose applicazioni della fotografia e della videografia, grazie alla possibilità di utilizzare filtri polarizzatori circolari e filtri a densità neutra, compresi quelli da 6 e 10 stop per la fotografia a lunga esposizione e il controllo della profondità di campo, il tutto impilando più filtri graduati grazie al sistema di portafiltri magnetico brevettato H&Y.
Vantaggi dell`uso dei filtri Drop-in
- Aumenta la possibilità di combinazione con i filtri rettangolari
- Facile sostituzione tra filtri CPL/ ND/ CPL&ND/ StarKeeper / Black Mist
- Riformulare/ricomporre un`immagine diventa molto facile (il filtro ND può essere rimosso in qualsiasi momento)
- filtro CPL facilmente ruotabile anche con filtro rettangolare installato grazie alla rotellina
Operatività sempliceCosa sono i filtri a densità neutra (ND)?
Invece di ridurre l`apertura del diaframma per ridurre la luce in ingresso, è possibile aggiungere un filtro a densità neutra, e quindi impostare la velocità dell`otturatore in base al particolare movimento desiderato (sfocatura del movimento dell`acqua, ad esempio) e l`apertura del diaframma secondo le necessità (apertura piccola per la massima nitidezza o apertura grande per una profondità di campo ridotta (soggetto a fuoco e sfondo fuori fuoco).
Utilizzando la vostra fotocamera, vedrete subito l`immagine e potrete scegliere il filtro ND migliore da utilizzare per la scena catturata, conoscendo prima l`apertura migliore da utilizzare per ottenere la massima nitidezza desiderata. La velocità dell`otturatore sarà selezionata individuando la sfocatura desiderata dal movimento del soggetto.
La fotocamera andrà mpostata in modalità manuale e poi l`esposizione complessiva andrà regolata riducendo la luminosità regolando l`apertura o la velocità dell`otturatore, annotando il numero di stop necessari per portare l`esposizione a quella desiderata. Questo offset sarà poi la quantità di stop necessari nel filtro ND da utilizzare per quella scena.
Scatto senza filtro ND (sinistra) e con utilizzo del filtro ND (destra)
Scatto con filtro ND (sinistra) e senza utilizzo del filtro ND (destra)